giovedì 6 dicembre 2012

Centrotavola di Natale - Frutta secca

Dicembre è arrivato e con lui è arrivato anche il primo freddo!!
La sera cala presto, le prime luci che addobbano le vie, le case e i negozi, l' atmosfera calda di un camino ecceso o di una candela...il Natale ha sempre qualcosa di magico!
Per Natale possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia con oggetti fai da te come addobbi per l' albero di Natale oppure per la casa, centritavola e segnaposti!
Ecco il centrotavola che ho fatto oggi!!
Una candela, alcune pigne, frutta secca, bastoncini di cannella e fettine di arancia secche!
Le arance sono molto semplici da essiccare, ecco come ho fatto io: Ho tagliato l' arancia a fettine abbastanza sottili, le ho tamponate nella carta assorbente e le ho messe in forno a circa 150° per un oretta lasciando il forno aperto (stando attenta che non bruciassero). Dopodichè le ho lasciate un paio di giorni sul termosifone (o in un ambiente caldo).
Un centrotavola fai da te semplice, carino e perfetto per questo periodo!

Nessun commento:

Posta un commento